Termini e Condizioni
Consegna, Spedizione e Ritiro
Termini e Condizioni di Spedizioni e Consegne
I prodotti acquistati verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 1-2 giorni lavorativi in Italia ed entro 1-4 giorni lavorativi nei Paesi europei ed extraeuropei dall’accettazione dell’Ordine da parte di Antiquer.it, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Antiquer.it si riserva la facoltà di accettare o meno spedizioni richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Relativamente alle spedizioni richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. I tempi di consegna indicati da Antiquer.it (48/72 ore in Italia – 5/7 giorni lavorativi in Europa e nel resto del mondo) devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere rilevati al momento stesso della consegna, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati immediatamente dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, allegando immagini chiarificatrici del danno e/o dell’imballaggio.
CLICK & COLLECT - Servizio gratuito
Click&Collect è il servizio gratuito che ti consente di prenotare gli articoli online e di ritirarli personalmente. Paghi al momento del ritiro oppure online.
Consegna a domicilio con corriere di pacchi medio/piccoli
A PAGAMENTO – Per gli articoli più piccoli o particolarmente leggeri, ad es. accessori, quadretti, libri, soprammobili e alcuni mobili è prevista la spedizione con corriere espresso. Gli articoli ti saranno consegnati tramite corriere espresso.
Consegna a domicilio su appuntamento di pacchi medio/grandi
A PAGAMENTO – Per gli articoli di grandi dimensioni o di peso rilevante, ad es. sedie, poltrone e mobili voluminosi, quali armadi, tavoli o credenze è prevista la spedizione con corriere di merce apposta su pallet. Gli articoli ti saranno consegnati nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì fino alla cosiddetta prima porta chiusa, ovvero al piano strada. Questo tipo di consegna prevede l’appuntamento di consegna.
Articoli disponibili solo in negozio
ANTIQUER offrire un vasto assortimento sia per gli acquisti in negozio che per gli acquisti online. Tuttavia, in alcuni casi, gli articoli possono essere acquistati solo tramite il servizio gratuito Click & Collect oppure direttamente di persona su appuntamento.
Non importa come sceglierai di acquistare i nostri prodotti, in ogni caso non vediamo l’ora di offrirti un’ottima esperienza di acquisto.
Politica di Restituzione e Rimborso
Acquistare su ANTIQUER.IT
Da parte di ANTIQUER.IT c’è grande impegno per rendere l’esperienza di acquisto piacevole, trasparente e sicura.
- Qualità selezionata
- Garanzia di autenticità
- Trasporti professionali
- Supporto pre e post vendita
- Pagamenti sicuri
- Dati personali sicuri
- Politica di restituzione e rimborso
Quando è possibile richiedere restituzione e rimborso?
Quando acquisti su ANTIQUER.IT sei tutelato dalla nostra policy definita per proteggere gli acquirenti in caso di situazioni controverse. Nello specifico, puoi richiedere il rimborso se il prodotto che hai acquistato:
- Non è conforme a quanto dichiarato nella scheda prodotto
- E’ stato danneggiato durante il trasporto
- Non è più disponibile
Quali sono i tempi e le modalità per richiedere questo servizio?
Dalla data di consegna, hai 3 giorni per ispezionare l’oggetto e contattare il servizio clienti all’indirizzo info@antiquer.it per richiedere un reso.
Per avviare le procedure di reso è necessario inserire nella mail:
- Il motivo del reso
- Il tuo numero d’ordine (lo trovi nell’Email di conferma dell’ordine)
- Il tuo numero di telefono
- Foto dell’articolo danneggiato e dell’imballo che lo conteneva, se l’articolo è arrivato danneggiato
- Una foto nitida e ravvicinata dell’area danneggiata
- La modalità di accettazione alla consegna: se rifiutato, accettato con riserva o ritirato.
Una volta esaminata la richiesta di reso, riceverai un riscontro via email con ulteriori istruzioni.
Ogni articolo restituito deve tornare nelle condizioni in cui era al momento della spedizione. I prodotti rientrati saranno controllati per verificarne l’autenticità, le condizioni ed eventuali danni; verrà effettuato un rimborso del prezzo di acquisto pagato, al netto di eventuali spese di competenza dell’acquirente.
Quali sono i tempi e le modalità per ricevere il rimborso?
Gli importi rimborsati verranno accreditati attraverso il metodo di pagamento utilizzato per acquistare l’articolo in questione o tramite bonifico bancario standard; Il reclamo verrà verificato e, una volta che il prodotto sarà stato riconsegnato, il rimborso verrà effettuato nella successiva finestra di pagamenti mensile.
Quando è possibile cancellare l'ordine?
È possibile richiedere la cancellazione dell’ordine entro 24 ore dall’inserimento del medesimo e richiedere il rimborso integrale, attraverso apposita comunicazione a Deesup a mezzo email all’indirizzo info@antiquer.it. Oltre questo termine l’Acquirente dovrà sostenere gli eventuali costi di trasporto sostenuti e una penale pari al 20% del prezzo di vendita.
Per qualsiasi domanda relativa allo stato del reso puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo info@antiquer.it
Ottieni maggiori informazioni consultando la nostra pagina Termini & Condizioni
Recesso
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il cliente potrà recedere dalle condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti (30 giorni per gli USA).
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare a antiquer.it una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo PEC ……… oppure a mezzo raccomandata A/R indirizzata a ….. (farà fede la data di spedizione della raccomandata stessa).
In caso di recesso il cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a antiquer.it entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo (30 giorni per gli USA).
L’indirizzo di spedizione è il seguente:
…
…
…
Condizioni di recesso
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (anche buste e confezioni di protezione), custodita per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
- le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da antiquer.it, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- antiquer.it non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
- antiquer.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato – escluse le spese di spedizione – entro 30 (trenta) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
- antiquer.it potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito e verificato l’integrità dello stesso.
In ogni caso, il cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui antiquer.it accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, antiquer.it provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Nota Bene: Non è possibile richiedere un cambio o un rimborso di un prodotto personalizzato (in conformità a quanto previsto dall’articolo 59, punto C, del Codice del Consumo).